Etichette

sabato 2 aprile 2011

2 aprile 2016

Sono passati cinque anni. Era il 2 aprile 2011 ed eravamo tutti riuniti presso Villa Santi nel Parco Adamello Brenta. Eravamo noi, Habitech. Trenta persone in cerca della loro identità lavorativa, della loro visione del mondo, della loro mission. Eravamo confusione che voleva rinnovarsi. Qualcuno voleva cambiare il mondo, qualcuno “limitarsi” a trasformare il mercato. Cercavamo nella sostenibilità ciò che poteva unire le nostre diverse esperienze e i nostri alti ideali.
Sono passati cinque anni. Mi piace pensare che qualcosa siamo riusciti a fare. Non siamo più le stesse trenta persone. Alcune sono rimaste, altre se ne sono aggiunte, altre ancora sono andate a lavorare altrove. Questa è la vita. Quello che realmente conta però è che la nostra identità, che in quei due giorni di cinque anni fa cercavamo con tutte le nostre forze, c’è ancora ed è viva. Nei servizi sempre più innovativi che proponiamo al mercato, nei grandi progetti con cui collaboriamo, nei cambiamenti politici, sociali ed economici di cui siamo stati protagonisti. Ma la nostra identità è viva anche in chi ha scelto altre strade e altre persone con  cui collaborare e proseguire il proprio cammino.
Cinque anni possono essere pochi o possono essere tanti. Per noi sono stati una lunga camminata verso un ideale di mondo più sostenibile. E di camminare non siamo stanchi.
(A.A.)

Nessun commento:

Posta un commento